Tra gli eventi che fanno parte della tradizione locale ricordiamo: la Pasqua bibbonese, ricca di eventi come il Palio delle Botti, la Processione e la Festa del Cedro che richiamano sempre più visitatori.
Un occhio di riguardo merita senz’altro l’evento di particolare rilevanza:”Gran Fondo Costa degli Etruschi” che si svolge a metà Maggio. Affermatasi in soli 6 anni tra gli amanti della Mountain Bike. Manifestazione agonistica e non, a carattere nazionale con un percorso di 60 km nella Macchia della Magona.
A giugno è da non perdere il Bettini Day, un'allegra pedalata non competitiva, aperta a tutti, accompagnata da momenti di musica e spettacolo, il tutto in compagnia del Campione di ciclismo olimpico e mondiale Paolo Bettini.
Apre le porte all’Estate la Festa delle Bandiera Blu con spettacoli vari e la consegna ufficiale dell’importante riconoscimento.
Una nota di merito spetta senza ombra di dubbio all’evento Convivia. Manifestazione Enogastronomica con degustazione di vini e prodotti tipici locali (tra cui il doc “Terratico di Bibbona” ed altri doc importanti) accompagnata da spettacoli e musica itinerante.
Ultima, ma non per importanza, la famosa Fiera della Zootecnia, fiera annuale del bestiame con particolare riferimento alla Mucca Chianina, con annessi convegni, cene a tema e intrattenimenti vari.