Bibbona
bibbona
bibbonaInformazioni bibbonaEventi bibbonaItinerari bibbonaFoto bibbonaMeteo bibbonaStoria
bibbona
bibbona

BIBBONA, PAESE DEL CAMPIONE PAOLO BETTINI

terra degli etruschi
bibbona
bibbona
bibbona
marina di bibbona
bibbona
articoli su bibbona
bibbona
Calendario Fiere
Percorsi in Bibicletta
Offerte Bibbona
Sport e Natura
Prodotti del territorio
Ricette tipiche
Webcam Bibbona
Manifestazioni
Orario Autobus
Mappa di Bibbona
Mappa di Bibbona
Newsletter

A Bibbona nasce la passione di Paolo Bettini per la bicicletta, ed è proprio con la maglia del G.S. la California che già a 7 anni Paolo conquistava ben 23 vittorie su 24, punto di partenza di una splendida carriera.

Paolo Bettini

Soprannominato fin da bambino “il Grillo”, grazie alla sua freddezza, imprevedibilità ed ai suoi scatti veloci, è arrivato a conquistare l’oro olimpico il 14 agosto 2004 ad Atene per poi diventare con indiscutibile merito Campione del Mondo il memorabile 24 settembre 2006 a Salisburgo.

Ma oltre a queste due grandi vittorie, Bettini vanta complessivamente oltre 50 successi, tra cui 8 classici: due Liegi-Bastogne-Liegi, un Sanremo, un Lombardia, due volte a San Sebastian e Zurigo, una ad Amburgo, oltre a tre coppe del Mondo vinte per tre anni consecutivi (2002, 2003, 2004), la maglia rosa 2005 e due titoli tricolori (2003, 2006) che gli hanno fatto guadagnare di prepotenza un posto di rilievo nella storia del ciclismo.

Paolo Bettini

Ma Paolo non è solamente un serio professionista, è anche un uomo semplice, umile, e dal cuore grande, che dedica le sue attenzioni ai suoi affetti più cari, fonte di orgoglio del nostro Comune.

Paolo BettiniPaolo Bettini

Nonostante la sua carriera lo porti ad essere sempre in giro per l’Italia, Paolo è rimasto molto legato a La California, ed è proprio qui che ha sede il suo affezionatissimo Fans Club, promosso dai primi sostenitori del campione, tra i quali i suoi familiari, che oltre a tifare il loro beniamino cercano di promuovere sempre più la passione per il ciclismo, e che contano attualmente un altissimo numero di adesioni provenienti da tutto il mondo.

» Link al sito ufficiale Paolo Bettini

 

(C) 06-07 Piramedia.it - E-mail: info@bibbonaturismo.it - Site Map - Marina di Bibbona - Bibbona